“Movember” iniziativa LILT in 1° cat. girone”D”.
Si tratta di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori al testicolo e prostata. In collaborazione con LILT Lega Italiana contro i Tumori. PREVENIRE E’ VINCERE!
Novembre è diventato dal 2003 Movember, ovvero il mese dei baffi (“moustache” in inglese): il mese dedicato alla prevenzione del tumore al testicolo e del tumore alla prostata, i tumori più frequenti fra gli uomini. Farsi crescere un paio di baffi o indossarne un paio finti è il pretesto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio oncologico e farsi portavoce di un messaggio.
In occasione della 12esima giornata di calcio la Prima categoria girone D Veneta si farà portavoce di questo messaggio. Prima di ogni gara infatti le 16 squadre si faranno un foto con i baffi forniti dalla LILT associazione che porta avanti questo progetto, poi saranno La Voce di Rovigo, Delta Radio Sport, Prima Free, Venetogol.it e Polesinegol.it a dar visibilità alle foto segnalando l’importanza della prevenzione. (fonte Venetogol.it)